ENRICO PALEARI
Mi chiamo Enrico, ho 27 anni e sono un personal trainer e preparatore atletico.
La mia avventura nel mondo sportivo è iniziata correndo dietro a un pallone che rotola, prima come giocatore e poi come allenatore. Dopo le prime esperienze lavorative come allenatore di calcio ed esperto di educazione motoria a scuola, tra il 2014 e il 2015, quasi per caso, ho dato vita ad EP – Home delivery Coach.
ESPERIENZE LAVORATIVE
La mia attività nell’ambiente fitness è iniziata come personal trainer a domicilio, tuttora il nostro servizio più qualitativo che ci contraddistingue, per poi ampliarsi inserendo i corsi di gruppo che tuttora proseguono. Nell’estate 2017 abbiamo lanciato #EPOC – Enrico Paleari Outdoor Camp, un corso di allenamento funzionale di gruppo all’aperto, che poi è proseguito nella versione invernale #EPIC – Enrico Paleari Indoor Camp. Partendo da 2 ore a settimana, in due anni siamo passati ad offrire 12 ore settimanali di attività di gruppo, in due location differenti. Il tutto è stato possibile grazie anche ad Allegra che mi ha affiancato e ha creduto con me in questo progetto. Dal 2016 seguo Giovanni Manzoni, giovane golfista di belle speranze, attualmente numero #3 Amateur Italia ed in forza alla Lynn University in Florida, curando la sua preparazione atletica.
Nella mia vita precedente, dal 2014 al 2018, ho lavorato come preparatore atletico nelle giovanili di Fc Internazionale.
Il mio lavoro nel calcio è poi proseguito, in maniera differente, come preparatore atletico per gli arbitri di calcio di Serie B.
FORMAZIONE
Il mio percorso iniziale è stato abbastanza classico: una laurea triennale ed una magistrale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano, completata con il Master in Teoria e Tecniche della Preparazione atletica nel calcio presso le università di Pisa e Verona.
Come personal trainer mi sono avvicinato al Functional Training, prima conseguendo la certificazione internazionale FMS – Functional Movement Screen Level 1&2, partecipando poi al corso BPro Treinamento Fisico Funcional. La mia formazione extra-universitaria è culminata poi con il conseguimento della certificazione internazionale CFSC – Certified Functional Strength Coach by Mike Boyle, uno dei riferimenti mondiali per quanto riguarda lo strength & conditioning. Lo scorso anno ho scelto di partecipare al secondo livello di CFSC presso la palestra FT Club di Monaco di Baviera, completando la mia prima esperienza formativa internazionale.
Tutte queste specializzazioni mi permettono di lavorare ogni giorno in maniera sicura e professionale, riuscendo a soddisfare sia la popolazione generale che il target atleti.
CFSC 1&2, FMS 1&2, BPro, TRX, SVTA.
“Whatever comes, just don’t stop.”
(P. Knight)